Business use of mobile phones and smartphones

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: maggio 2011
Pagine: 56
Prezzo: $ 1.500,00

Il Rapporto di ABI-Research, dedicato al tema “Business use of mobile phones and smartphones“, mostra in che modo smartphone e mobile device trovano un ampio utilizzo nel mercato business e nel settore aziendale. In una recente indagine, condotta dalla società di ricerche americana, il 54% dei dipendenti aziendali in Cina ha manifestato l’intenzione di comprare uno smartphone da utilizzare nel proprio lavoro già entro il 2011.

Più in generale, la survey di ABI-Research riporta una crescente tendenza all’utilizzo di mobile phone e relative applicazioni e funzionalità multimediali, in molti altri Paesi, tra cui: Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, India e Indonesia.

In particolare, lo studio espone le principali motivazioni che sottostanno alla scelta di utilizzare device mobili intelligenti nel proprio lavoro, indicati come fattori di crescita di capacità e competenze professionali. In Europa occidentale e in India, il 50% degli intervistati sceglie lo smartphone per le elevate funzionalità multimediali che consente di gestire, in maniera semplice e diretta. Negli Stati Uniti, invece, il 60% degli utenti di smartphone si dice soddisfatto dei risultati raggiunti utilizzando applicazioni business.

Ulteriori motivi che hanno spinto e spingeranno gli utenti di rete mobile ad acquistare uno smartphone sono un ampio utilizzo di ‘coporate email & apps‘, servizi voice per utilizzi aziendali, connessioni Wi-Fi, location based service, speakerphone e l’elevato appeal degli schermi tuochscreen.