Telepresence and videoconferencing equipment market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: febbraio 2011
Pagine: 64
Prezzo: $ 4.500

Il mercato delle tecnologie per la telepresence e la videoconference sta attraversando un momento di ulteriore evoluzione tecnologica, con la possibilità di integrarsi con i device multifunzionali di ultima generazione e di interagire con più mercati. Il Rapporto di ABI-Research, dal titolo “Telepresence and videoconferencing equipment market“, mostra lo stato dello sviluppo tecnologico e del grado di utilizzo di sistemi di telepresenza e videoconferenza nel mondo, valutandone i trend di sviluppo, le tecnologie chiave e i fattori di crescita.

Piattaforme per servizi avanzati applicati in diversi settori dell’industria e della Pubblica Amministrazione, come la telemedicina, la didattica da remoto, la convegnistica, le riunioni aziendali e di organizzazioni di varia natura, senza dimenticare l’utilizzo del mezzo nell’ambito delle relazioni sociali e familiari.

Lo studio contiene i dati relativi alle diverse applicazioni della videoconference a livello globale, alle infrastrutture, ai codec HD/SD, ai multi-codec, gli executive decktop systems e altre voci che concorrono alla determinazione del volume di produzione e di vendita delle unità di telepresence e videoconferece.

Nel documento ABI-Researc sono indicate, infine, le aree di maggior penetrazione delle tecnologie visuali di nuova generazione, esaminati i mercati più maturi e quelli emergenti, le capacità di compressione dei dati dei diversi sistemi utilizzati e i possibili ostacoli alla diffusione dei servizi di telepresence e videoconference di natura regolatoria e tecnologica in alcune regioni.