Saturation impacts the global satellite set top box market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: gennaio 2011
Pagine: 48
Prezzo: $ 3498

Grandi cambiamenti sono in corso nel mercato dei decoder satellitari (o Set top box – Stb) televisivi, con l’introduzione di nuovi e più funzionali media server multipiattaforma domestici a partire proprio dal 2011. Secondo il Rapporto di InStat, “Saturation impacts the global satellite set top box market“, i principali mercati di riferimento a livello globale sono ormai saturi, mentre nuove tecnologie e sistemi di distribuzione di contenuti su reti IP, sia fisse, sia mobili, si fanno strada tra i consumatori.

Un mercato, questo del Satellite Set Top Box, che non è più in grado di assorbire i ritmi di produzione di solo un decennio fa e che le novità tecnologiche del settore tenderanno a far evolvere ulteriormente a livello mondiale nei prossimi anni. Il documento mostra, infatti, in che modo e con quale intensità il segmento STB procederà ad una sua ridefinizione in termini di tecnologia, vendite, strategie globale dei provider, numero di unità prodotto e consegnate, sviluppo dell’HD e molto altro.

I Paesi coinvolti nello studio sono quelli del Nord America, dell’America Latina, dell’Europa Occidentale e Orientale, di India, Africa e Medio Oriente, con particolare attenzione degli esperti InStat ai segmenti Over The Top, Multiscreen, DVR, HD, all’evoluzione del 3D e all’avvento dei media server.