Digital content consumption using dedicated CE devices

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 66
Prezzo: $ 5.000

Quanti eBook sono stati venduti dal 2007 a oggi? In quale paese se ne vendono di più? Che tipo di business offre il segmento digital content e electronic reader? Quale difficoltà e quali vantaggi incontra chi decide di entrare nel mercato degli eBook o dei Consumer Electronics (CE) device? Qual è il livello attuale di consumo di contenuti digitali su device portatili e mobili e quale quello atteso per i prossimi anni?

A tutte queste domande e a tante altre ha fornito risposte il Rapporto di ABI-Research, dedicato a “Digital content consumption using dedicated CE devices“. Quando si parla di lettori eBook si intende generalmente dei dispositivi elettronici per la lettura di contenuti digitali di vario tipo (tra cui libri elettronici, riviste, giornali, magazine) e lo studio mostra lo stato del mercato dei device digitali portatili inseriti nel più grande panorama CE, degli hardware e della banda larga mobile a cui gli utenti connettono i loro eReader.

Focus del Rapporto, quindi, è la tecnologia dei lettori di contenuti digitali, della tecnologia display di cui sono provvisti, delle componenti software e dei diversi modelli di connessione alla rete più utilizzati. Sono inoltre presi in esame i vantaggi di tale tecnologia, le opportunità di mercato e le tendenze tecnologiche più evidenti nelle ultime versioni di eReader.

Abi-Research, nel suo Report, prende in esame il settore dei device portatili per la lettura di libri elettronici per un periodo di tempo che va dal 2010 al 2015, indicandone stime di vendita, produzione, spedizioni, ricavi, numero di utenti e profili dei più importanti player del mercato.