Inquiry spotlight: SaaS

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester Research
Pubblicato: ottobre 2010
Prezzo: $ 499,00

Le architetture SaaS, o Software as a Service, sono modelli di distribuzione di software applicativi dove il produttore degli stessi sviluppa e gestisce un’applicazione web che mette a disposizione dei propri clienti via Internet. Il Rapporto di Forrester Research, “Inquiry spotlight: SaaS“, consente di comprendere in che modo la domanda di tale servizio in rete stia evolvendo negli ultimi anni, tra innovazione tecnologica e perfezionamento della domanda di servizi aziendali.

Uno studio che prende in esame, per la prima metà del 2010, le prospettive di utilizzo di tali architetture cloud dedicate al mondo business, nei mercati maturi e in quelli emergenti. Con particolare focus sulla governance del settore e le previsioni di investimento nel mercato da parte degli operatori.

I settori coinvolti direttamente dallo studio Forrester Research sono quelli della sicurezza, del calcolo rischi, dell’IT Services, dell’Outsourcing, della Systems Integration, dell’IT Management, l’IT Strategy e di molte altre unità centrali per la gestione aziendale dei servizi al cliente. I Paesi a cui il documento fa riferimento sono relativi all’area dell’APAC, dell’Europa e del Nord America.