Internet-Connected TVs

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Reseach
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 34
Prezzo: $ 4.200

La domanda sul mercato di device di connessione ad Internet è risultata in forte crescita negli ultimi due anni. Lo studio di ABI-ResearchInternet-Connected TVs” mostra in che modo produttori, player, fornitori di tecnologia e contenuti sono impegnati a stimolare ulteriormente tale domanda tramite un’offerta adeguata, affrontando sfide e superando barriere di accesso ai mercati emergenti.

Già da quest’anno, evidenzia il Rapporto di ABI-Research, il 19% delle abitazioni sarà dotata di TV con connessione ethernet, cifra che crescerà entro il 2013 fino a portarsi al 46%. La connessione televisiva a Internet sarà presto un tratto dominante dei prossimi anni, legato all’evoluzione degli hardware e dei software, alla diffusione delle nuove piattaforme televisive online e ai servizi avanzati di eCommerce o telemedicina ad esempio.

Televisioni sempre più personalizzate, caratterizzate da soluzioni tecnologiche di nuova generazione che prevedono l’utilizzo di processori multi-core e CPU di nuova concezione, ma anche applicazioni cloud, widget, tv browser e sistemi integrati di informazione e intrattenimento on demand.

Il Rapporto di ABI-Research fornisce inoltre il panorama della nuova Tv a livello globale costruito su hardware e software di nuova generazione, con un’approfondita analisi dei mercati di riferimento, trend fino al 2015 e le profilazioni dei principali palyer del settore.