Mobile music

di Flavio Fabbri |

Fifth edition

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 151
Prezzo: 3.215

La quinta edizione del Rapporto di Juniper ResearchMobile music” mostra le tendenze aggiornate del mercato dei contenuti musicali per telefonia mobile, analizzando l’andamento nella diffusione di video, suonerie, toni, download da rete mobile e contenuti fruiti via streaming direttamente sul cellulare. Otto sono le regioni prese in esame in tutto il mondo.

Il mercato della Mobile music risentirà della crisi dei mercati mondiali? Quali sono gli operatori più forti nel marketplace? Quali le prospettive? Che ruolo avrà l’introduzione della piattaforma 3G? Quale l’impatto sui consumatori e sugli operatori di rete mobile? Oltre a rispondere a queste domande, Juniper Research fornisce per ogni vendor e operatore mobile la stima dei guadagni, il numero di dispositivi mobili venduti, il numero e la frequenza degli scarichi dalla rete di file audiovideo, il tipo di contenuti musicali veicolati attraverso la rete mobile.

Tra i player del settore abbiamo le grandi etichette musicali, operatori, aggregator, vendor e provider di soluzioni tecnologiche per telefonia mobile. I dati sono inoltre analizzati in considerazione della crisi economica che attanaglia la quasi totalità dei mercato di prodotti e servizi di telefonia mobile.