WLAN market share report (2Q08)

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 23
Prezzo: $ 2.995

Il mercato del Wi-Fi a livello globale ha mostrato nel secondo quadrimestre 2008 un incremento di entrate pari al 15%. L’incremento è evidente anche nella comparazione Year over Year (YoY), con un andamento debole fino al secondo quadrimestre 2007, da meno di 1,1 a 1,25 miliardi di dollari di fatturato, per poi crescere, anche in termini di produzione di dispositivi, dell’8 %, con 3,2 milioni di unità in più tra il secondo quadrimestre del 2007 e quello del 2008.

Il Rapporto In-StatWLAN market share report” mostra la crescita nella distribuzione di prodotti Draft N, con relativa diffusione di punti di accesso wi-fi e un incremento del 20% misurata nel QoQ, la comparazione tra quadrimestri finanziari.

Focus dello studio In-Stat è il mercato WLAN (wireless local area network), rete locale basata su tecnologia wireless, diviso in segmenti Enterprise, tipologie di consumo SOHO (Small Office/Home Office), reti di distribuzione locali e venditori, industria, produzione e fatturato per quadrimestre.