Mobile tv

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 221
Prezzo: 3.170

La quarta edizione del Rapporto di Juniper ResearchMobile TV“, mostra le nuove opportunità offerte dal mercato dei servizi di Mobile broadcasting e di Mobile streaming. Un’analisi centrata sulle caratteristiche tecnologiche dei nuovi chipset a basso consumo, capaci di ricezione del segnale sia analogico che digitale.

Lo studio riporta, inoltre, le ultime stime di crescita del mercato dei servizi in streaming per la tv pay per view e sempre su piattaforma mobile. Quarantatre sono i Paesi studiati con i relativi dati sulle trasmissioni televisive, sia in termini di tecnologie adottate che di audience, numero di utenti, abbonati ai servizi a pagamento, i livelli di ARPU calcolabili sul singolo utente/abbonato e molto altro.

Sono incluse anche valutazioni su base regionale relative all’ammontare totale delle spese pubblicitarie in advertising su mobile video, sia in modalità streaming che broadcasting; trends di crescita dei mercati della mobile tv in tutte le sue declinazioni, i lanci di nuovi dispositivi, i Paesi con la maggiore penetrazione della piattaforma mobile con i suoi servizi e i profili dei maggiori operatori mobili a livello regionale e globale.