High Definition Dvd for the Pc market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI research
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 50
Prezzo: $ 4.200

Il Rapporto di ABI research, “High Definition DVD for the PC Market“, esamina la quota del formato Dvd HD sul mercato dei Personal Computer. Un settore commerciale, questo, segmentato in hardware per consumer e business class, che lo studio disamina anche con previsioni sulla diffusione delle tecnologie Blue-laser e Red-laser in entrambe le categorie.

Lo studio si incentra sulle sfide poste al formato HD Dvd dal mercato e dai competitori, Blue ray Disc soprattutto, presentando schede di comparazione e tabelle di andamento nel marketplace, evidenziando le opportunità di crescita per l’HD nei segmenti del notbook e del desktop.

Ulteriore spazio viene dato alle voci dei costi che un’implementazione dei diversi supporti tecnologici del Dvd verrebbero a pesare nelle strategie degli operatori, delle compagnie di Pc e Optical disc, come anche ai settori di sviluppo delle applicazioni Hi-Definition.

Previsioni per HD Dvd, BD, universal optical disc, e ODD, che l’analisi accompagna sempre con una presentazione dei dati in fogli grafici dettagliati con le più recenti proiezioni delle misure di penetrazione sul mercato, le quote dei relativi vendors, i costi di implementazione delle stesse, l’interazione del Dvd playback su desktop e notebooks e le opportunità o le valutazioni di business area per area.