Mobile Entertainment

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Novembre 2006

 
Copertura Mondo
 
Prezzo
3743

 

Lo studio fornisce una valutazione onnicomprensiva del mercato mondiale del mobile entertainment, con particolare attenzione ai contenuti convergenti. Un documento esclusivo, ricco di dati, statistiche e analisi su un business in fortissima crescita, che da qui al 2011 frutterà qualcosa come 36,3 md di dollari.
Segmenti in crescita, servizi di punta e driver di sviluppo sono evidenziati grazie a casi studio ed analisi strategiche sui principali player tlc e new media, sulle condizioni di mercato, sui modelli di business e pricing e sull’evoluzione della value chain.

  

I segmenti presi in esame sono: giochi, musica, Tv e video, community mobili e basati su contenuti condivisi (User Generated Content), personalizzazione ed immagini, scommesse, contenuti per adulti.

I servizi di maggiore appeal risultano essere ancora: download di suonerie e toni, musica in streaming, contenuti video e tv, chat, contenuti legati alla personalizzazione delle funzioni e del terminale, dating, giochi (su datacard, in download, integrati, online), servizi per adulti.

 
Il rapporto passa in rassegna le tecnologie che hanno reso possibile questo boom e l’evoluzione dei terminali mobili che ne hanno reso concreto il consolidamento, valutando le implicazioni di questo trend di crescita parallela sulle dinamiche del mercato mobile.
Stime quinquennali su sviluppi di mercato globali e locali completano il rapporto, che si focalizza sui seguenti scenari: Brasile, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Giappone, Stati Uniti.