Consumer Electronics devices warming up to Wi-Fi

di |

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 83

Copertura Mondo

Prezzo $2,995

 

Lo studio In-Stat esamina lo scenario corrente in materia di penetrazione delle soluzioni Wi-Fi nel mercato dell’Elettronica di Consumo. Obiettivo del rapporto, mettere in luce driver e punti di criticità, evidenziando i trend correnti e le prospettive future.

 

Sono presi in esame i diversi segmenti di questo mercato, dai più tradizionali a quelli più nuovi: analisi dettagliate, dati e previsioni su livelli di adozione delle tecnologie, interoperabilità con i dispositivi, gateway e router wireless, client esterni e su Wi-Fi integrato nei laptop e nei terminali mobili, accanto ai settori ormai consolidati come le console di gioco. A rimanere fuori dal mercato Wi-Fi per CE, al momento, dispositivi come i registratori video digitali e i PVR.

Accanto alle console e ai terminali di gioco, il dinamismo del mercato Wi-Fi e le sue interazioni con l’industria dell’Elettronica di Consumo cominciano a manifestarsi con evidenza in settori come quello dei lettori musicali digitali, dei set-top boxes, delle tv digitali e dei media player portatili. Per quanto il Wi-Fi possa apparire in competizione con altre tecnologie complementari come Ethernet su cavo, Bluetooth e USB in molte categorie di prodotto, il Wireless USB promette di emergere presto come un valido competitor anche in nuovi campi.
 
“Il bello del Wi-Fi è la relativa facilità della sua adozione su vasta scala nei diversi dispositivi CE” sottolinea Gemma Tedesco, autrice del rapporto. “Ad esempio, persino con un indice di penetrazione al di sotto del 10%  per quanto concerne i set top boxes e le tv digitali, così come previsto per il 2010, le distribuzioni di dispositivi abilitati al Wi-Fi in questi settori saranno milioni”.