Mobile TV

di |

Broadcast and Multimedia

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

 
Pubblicato a Luglio 2006

Copertura Mondo

Prezzo 3.743

Analisi onnicomprensiva dell’industria mondiale della Mobile TV, attraverso la valutazione dei nuovi modelli di business emergenti e del lancio sul mercato di  nuovi dispositivi mobili di ultima generazione, il rapporto ITM ne analizza lo scenario corrente: un panorama in rapida evoluzione cui gli operatori mobili, broadcaster, equipment provider, fornitori di contenuti e tutti i diversi player della value chian devono velocemente adeguarsi per cogliere al volo tutte le nuove opportunità legate al dispiego dei nuovi servizi broadcast e multimedia. 

I primi servizi mobili broadcast sono stati lanciati in Corea, Giappone e Italia, su reti terrestri e satellitari. 
Inoltre, moltissimi operatori mobili hanno lanciato lo TV streaming mobile su le loro reti 3G dislocate in tutto il mondo anche se ben presto, con il decollo di questo mercato, difficilmente le reti 3G potranno sostenere il carico di capacità per il traffico dati comunicazione e tv. Spazio ai network broadcast, dunque, e alle relative tecnologie e standard di trasmissione. 

Lo studio offre valutazioni esclusive e previsioni di sviluppo, non solo per area geografica ma anche per tecnologia mobile broadcast: Soluzioni terrestri (DVB-H, MediaFLO, T-DMB, DAP-IP) satellitari (S-DMB, DVB-H+) e reti cellulari avanzate (MBMS, TDtv, CMB).