Mobile Music

di |

(4th Edition)

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

  
Pubblicato a Giugno 2006
 
Copertura Mondo
  
Prezzo 3.743

 

Dettagliata analisi del mercato della musica mobile in tutte le sue diverse accezioni, lo studio ITM offre uno spaccato aggiornato e completo sui business ringtones, streaming e download di intere tracce, evidenziando sfide, criticità, punti di forza ed elementi di traino per l’intero comparto. Nell’arco di appena dodici mesi, infatti, lo scenario globale del mercato della mobile music è mutato radicalmente, non più dominato dal segmento ringtones, ma trainato da tutta una serie di nuove applicazioni multimediali convergenti che hanno sfumato i confini fra cellulari e lettori musicali. 

 
Il rapporto prende in esame l’intera value chain, così da poter offrire – oltre alle stime e alle previsioni regionali fino al 2011 in tema di consumi,  ricavi e sviluppo delle tecnologie mobili e dei dispositivi multimediali – una valutazione complessiva per quanto riguarda le performance dei diversi player. 

 

Lo studio focalizza, sulla crescita del comparto (nei diversi segmenti ringtones, ringback tones, tracce musicali, streaming, ecc.) in Europa, Asia Pacifica, America, Africa e Medio Oriente, evidenziando trend chiave, criticità operative e progressi compiuti da produttori, operatori, vendor, content provider e industria musicale.  Sono presi in esame anche i diversi modelli di business e le strategie adottate, attraverso case studies dei player coinvolti.