World Broadband Yearbook

di |

REPORT

Di TeleGeography

Pubblicato a Maggio 2006


Copertura Mondo

Prezzo $1,295

 

Rapporto annuale sul panorama mondiale della Banda Larga, con particolare riferimento all’offerta e alle strategie dei principali service provider operanti nei singoli mercati nazionali, il compendio TeleGeography è un preziosa risorsa per tutti coloro che vogliano comprendere fino in fondo le dinamiche, i trend e le opportunità di un business, quello del broadband consumer,  che sembra non mostrare segnali di cedimento.

 

Circa 50 i mercati locali presi in esame, compresa l’Italia, ed oltre 250 le telco broadband di cui il rapporto propone il profilo dettagliato: quote di mercato, numero utenti, tariffe, portfolio servizi, strategie di business, tecnologie di accesso, piani d’investimento futuri.

Tra  gli operatori più importanti troviamo: AOL,BT Group, China Telecom, Deutsche Telekom, NTT, Tele2 AB, Telecom Italia, Telefonica, Tiscali, UPC e Wanadoo.

Lo studio analizza non soltanto lo scenario tecnologico e commerciale ma anche il framework normativo che caratterizza i diversi mercati nazionali. Un focus particolare è rivolto allo stato dell’arte sulla liberalizzazione dell’ultimo miglio e alla regolamentazione del VoIP.