Bluetooth 2005: The Future is Here

di |

REPORT


Di In-Stat

Data di pubblicazione Settembre 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3495

Il Bluetooth si sta confermando, anche per il 2005, una delle più riuscite soluzioni wireless per trasmissione dati e voce a corto raggio presenti sul mercato: per la quarta stagione consecutiva, le distribuzioni sono più che raddoppiate; il principale successo lo hanno ottenuto i terminali mobili abilitali. Oltre a trainare questo mercato, la diffusione dei cellulari Bluetooth sta fungendo da battistrada anche per gli altri segmenti paralleli, come i notebook PC, gli headset mono e stereo, le automobili, e i lettori portatili di musica digitale.

Il rapporto propone analisi e previsioni quinquennali per tutte le tipologie di prodotti abilitati al Bluetooth, compresi quelli dei segmenti PC, Comunicazioni ed Elettronica di Consumo. Lo studio fornisce inoltre valutazioni e analisi dei principali supplier.

Secondo lo studio, per soddisfare le crescenti richieste del mercato, stanno emergendo nuovi standard bluetooth come il Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate (EDR). Nel maggio scorso, inoltre, il Bluetooth Special Interest Group ha annunciato che lo standard Ultra-Wideband diverrà presto l’elemento base per l’elaborazione di un futuro nuovo standard, che garantirà prestazioni ancora maggiori. D’altra parte, l’evoluzione costante del Bluetooth risponde all’esigenza di essere competitivo nei confronti di tecnologie come il Wireless USB, Wireless 1394 e il Wi-Fi.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia