The 2005 Telecommunications Industry Review: An Anthology of Market Facts and Forecasts

di |

REPORT


Di Insight Research

Data Febbraio 2005

Pagine 258

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 995

Il rapporto descrive le condizioni attuali dell”Industria globale delle Tlc, fornendo analisi dettagliate di dodici segmenti di mercato in ambito infrastrutture e servizi.Uno studio onnicomprensivo e ad ampio spettro che, partendo dalle basi tecnologiche fino ad arrivare ai dati pi&#249 aggiornati del relativo marketplace e alle previsioni di mercato per i prossimi cinque anni, offre uno spaccato di questo complesso business.
Il docuementoanalizzaopportunit&#224, crescita, trend e value chain – comprese le implicazioni relative all”espletamento di tutte le sue fasi e cio&#232 comunicazioni di rete,accesso ad alta velocit&#224, tipologia di switching, OSS (operations support systems), penetrazione mercato residenziale e business, framework regolatorio – sia in termini globali che per ciascun segmento. In dettaglio, le aree coperte dallo studio sono:

  • trend di mercato,

  • infrastrutture network,

  • broadband, narrowband e accesso wireless,

  • supporto di rete,

  • servizi telecom,

  • mercato enterprise.

Nel 2004 l”industria mondiale delle telecomunicazioni ha mostrato segni moderati ma costanti di crescita, e questa tendenza &#232 unanimemente attesa anche per il 2005. In particolare, secondo lo studio l”indice di incremento dei ricavi dovrebbe crescere in media di 5,9% annui fino al 2010. Nel 2010 i redditi dell”Asia Pacifica contribuiranno del 32,2% al giro d”affari globale, mentre l”America del Nord scender&#224 al 29,2% e l”area EMEA al 31,9%.

Mentre gli ultimi anni sono stati contrassegnati da una crisi di cui sono ancora in molti a pagare lo scotto, la crescita mondiale del settore dovrebbe tradursi in un giro d”affari complessivo stimato per il 2010 in oltre mille e cinquecento miliardi di dollari.
Tuttavia, la crescita risulter&#224 frammentata da regione a regione, con l”Asia- Pacifica (9,3%) in testa come crescita del mercato e gli Usa (3,9%) in coda, per quanto rimanga i mercato pi&#249 vasto in termini di ricavi da servizi. Europa, Medio oriente ed Est Africa (EMEA) presenta un tasso di crescita annuo del 4,5 %, dovuto al consolidamento del mercato wireless in Europa occidentale e dallo sviluppo dei mercati emergenti.
I segmenti pi&#249 profittevoli saranno invece VoIP, WiFi, streaming media, servizi dati 2.G e 3G, fibra ottica, DWDM e WDM.

&#169 2005 Key4biz.it