Security Technology – North American Trends and Developments in Video Surveillance

di |

REPORT


Di Frost & Sullivan

DataGiugno 2004

Area di copertura Nord America

Prezzo$ 4.550

All”indomani dell”11 settembre, le forti preoccupazioni legate alla sicurezza pubblica hanno dato un nuovo input al mercato della sicurezza e dellavideo sorveglianza, contribuendo ad un massiccio ritorno degli investimenti in questo campo, in ambito infrastrutturale e industriale, tanto privato che istituzionale.
Gli adeguamenti delle reti pubbliche e l”introduzione di sistemi a circuito chiuso e applicazioni di sorveglianza, intrusion detection e accesso controllato rientrano sempre pi&#249 spesso nei programmi di Ricerca e Sviluppo finanziati dai governi.

In particolare, l”innovazione tecnologica ha fatto il suo ingresso nel settore dei software per video sorveglianza.Lo studio Frost & Sullivan si concentra sulle tecnologie emergenti in questo settore e analizza i suoi diversi segmenti: dispositivi, componenti, software, e strategie nella progettazione dei sistemi.
La tendenza del momento vede i nuovi sistemi fare ricorso ad avanzate caratteristiche di rilevamento che sfruttano nuove tipologie di sensori, data-base per dotazioni biometriche ed analizzatori 3D che gestiscono simultaneamente operazioni di identificazione, tracciamento, trasmissione dati e archiviazione informazioni.Si tratta di soluzioni relativamente economiche, in quanto ottimizzano le operazioni e i tempi di gestione.
Secondo gli analisti, tali dispositivi risultano perci&#242, a lungo termine, a basso costo, flessibili e user-friendly.

Questo mercato beneficia senza dubbio degli effetti positivi generati dalla transizione al digitale.
Il passaggio al formato digitale ha reso possibile l”adozione di Internet per il controllo a distanza dei sistemi, per migliorare le prestazione dei sensori, per utilizzare network wireless, nonch&#233 per per l”introduzione di sofisticati software per il riconoscimento facciale di tipo biometrico. I produttori che saranno in grado di offrire sul mercato soluzioni integrate di questo tipo, si ritroveranno ai vertici della competizione.

I sistemi di analisi video di tipo Real-time hanno poi trasformato il panorama del segmento videocamere di sicurezza.
Il requisito di base per un adeguato ed efficiente sistema di video sorveglianza &#232, senza dubbio, un appropriato sensore d”immagine. La disponibilit&#224 di sensori a basso costo e ad alte prestazioni ha consentito lo sviluppo di sistemi integrati che riescono a fornire meta-informazioni e dati compressi e che possono essere utilizzati in molteplici applicazioni e settori, come l”automazione industriale, la sicurezza/sorveglianza e le varie applicazioni di telecomunicazione.
In questo contesto, il media streaming Real-timesi utilizza attraverso Internet e videocamere wireless controllate a distanza, che possono essere installate facilmente e senza particolari oneri economici.Inoltre, integrando sensori termici a infrarossi, sistemi di moto-rilevamento, analizzatori di spettro einterpretazione comportamentale, l”intero sistema di sicurezza di una qualunque struttura risulta altamente potenziato. Queste applicazioni implicano diverse operazioni (trasmissione, compressione, codifica, decodifica, assemblaggio e archiviazione) cosicch&#233 le aziende mostrano un interesse sempre pi&#249 marcato nei confronti di quelle tipologie di sistema integrato capaci di assolvere in multitasking a tutti i compiti richiesti.

&#169 2004 key4biz.it