Personal Computing in Western Europe, Forecast and Analysis, Update 2002-2006

di |

REPORT


di IDC
Data di pubblicazione 2 dicembre 2002
Area di copertura Europa
Prezzo $ 4500 – edizione in PDF


Il mercato dei Personal Computers non ha registrato alcuna impennata nel corso del 2002, come previsto. Anche se guidato da una graduale ripresa negli investimenti, il mercato non ha goduto di alcun cambio radicale in termini di revenues anche a cause della fragile condizione economica mondiale.

Nello scenario attuale presentato in questo rapporto, l”intera Europa centrale (soprattutto Germania) si trova ad avere bilanci di fine anno che tradiscono le previsioni, a differenza del Regno Unito dove almeno si &#232 potuto contare su una ripresa di breve durata, come tra le nazioni nordiche quella di maggiore traino continuer&#224 ad essere la Svezia. Il settore di mercato che presenta e presenter&#224 maggiori opportunit&#224 di crescita &#232 quello dei notebooks, grazie al quale in parte sar&#224 possibile riequilibrare le vendite in Europa, per merito anche degli sviluppi nel Wi-fi e nelle nuove tecnologie.

Insomma, l”intero panorama europeo viene in questo documento analizzato in modo dettagliato ed esaustivo, in allegato ad una serie di previsioni di crescita per i prossimi cinque anni differenziate per spedizioni effettuate, fattori inibitori e acceleratori per ognuna delle 16 nazioni prese in considerazione, incluso il trend generale della Europa come continente. Ulteriori suddivisioni sono per tipo di Pc (desktop o notebook) e user segment (casa, piccola-media impresa, ecc.ecc.).

Non include il mercato dei servers.