Guesttoguest.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Guesttoguest.com

Sito web che consente di scambiare la propria casa o alloggio per le vacanze, GuestToGuest mette in moto la sharingeconomy sfruttando il potenziale di internet e dei social network e allargando a tutto il mondo il suo bacino di utenti.

 

Registrandosi su www.guesttoguest.com tutti possono scambiare appartamenti/ville/case e viaggiare così per il mondo a costi ridotti. Una volta iscritti, infatti, si ha l’accesso diretto alla lista di quasi 63 mila case in 179 Paesi.

 

Graficamente molto accogliente, semplice da utilizzare e dai contenuti multimediali facilmente accessibili a chiunque, da Pc e dispositivo mobile, il sito è consultabile in più lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e olandese.

 

GuestToGuest ha attivato account ufficiali per interagire con i propri utenti anche sui social media Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e Tumblr, mentre nel Blog si ritrova la grande community. Proprio utilizzando la login di Facebook, inoltre, si può effettuare la registrazione diretta al servizio.

 

Di ogni appartamento offerto in scambio si ha un’ampia photo gallery, una breve descrizioni firmata dai proprietari, la scheda tecnica della struttura abitativa (dimensioni, numero vani, bagno, posto macchina, giardino) e i servizi accessibili dall’ospite (aria condizionata, internet, Wi-Fi, tv).

 

Una grande mappa interattiva del globo mostra, infine, il numero di offerte per continente e Paese, mentre una lista aggiornata elenca i nuovi annunci pubblicati in tempo reale. Ulteriori voci a disposizione del visitatore si trovano nella parte bassa della home page, suddivise nelle voci: ‘Condizioni di utilizzo‘, ‘Chi siamo‘, ‘Testimonianze‘, ‘Valutazione‘, ‘Come funziona‘, ‘Contatti‘.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo