Myjobpage.net

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Myjobpage.net

È la nuova piattaforma web di social recruitment attiva nel panorama italiano di chi cerca e offre lavoro. Non solo un tradizionale sito web su cui caricare il proprio curriculum vitae, MyJobPage è infatti una vera e propria rete sociale nata per far incontrare i datori di lavoro con i giusti candidati e viceversa.

 

All’interno di www.myjobpage.net ogni utente iscritto avrà modo di far valere tutte le proprie capacità e competenze, lavorative ed extralavorative, formali ed informali. Grazie all’utilizzo diffuso di contenuti multimediali, di link esterni di navigazione e di funzionalità interattive avanzate, chi cerca lavoro avrà modo di presentarsi in maniera completa e approfondita, in termini di titoli di studio, passioni, particolari caratteriali, abilità sportive ed intellettive, con l’aggiunta delle più disparate esperienze personali considerate ‘qualificanti’.

 

La piattaforma stessa è stata ideata per favorire tale tipo di profilazione utente, fornendo gli strumenti tecnologici per dimostrare, a chi dovrà valutarle, il possesso delle competenze dichiarate: attraverso video, foto e link ad eventi e manifestazioni a cui si è partecipato (ad esempio performance artistiche/culturali, gare sportive, volontariato, ecc,.).

 

Il MyJobRank, algoritmo proprietario, avrà il compito di mettere in risalto e ‘a sistema’ tali skill utente, con l’obiettivo di far incontrare rapidamente e direttamente i profili più affini per facilitare l’incontro di domanda e offerta di lavoro.

 

Il sito è ancora in versione beta, ma le sue pagine sui social media Facebook e Twitter presentano già migliaia di iscritti e follower, per una comunicazione costante con il pubblico e aggiornata in tempo reale.

 

Una piazza virtuale che coniuga il potenziale illimitato del social networking e la freschezza dei contenuti multimediale (ormai di qualità elevata grazie alla diffusione di smart device di ultima generazione) alle funzionalità avanzate del searching, del web semantico e geolocalizzato.

 

Anche graficamente la piattaforma si caratterizza per la presenza di contenuti audiovisivi e fotografici che favoriscono una buona user exerience, nonché per la semplicità di navigazione e la facilità di accesso ai documenti e i servizi offerti agli utenti.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo