Expolive.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Expolive.it

È la grande vetrina per l’internazionalizzazione delle aziende italiane del Nord Est, lanciata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale Informest, con l’obiettivo di facilitare le partnership e creare nuove opportunità di business.

 

A metà strada tra un portale web e una rete sociale, www.expolive.it valorizza il sistema economico italiano, in particolare del Nord Est, e le sue eccellenze grazie al supporto del web e una nuova strategia di espansione sui mercati di tutto il mondo, ad iniziare dalla Russia.

 

Registrarsi al sito è gratuito e in pochi passaggi si è già in grado di promuoversi nella community italo-russa. All’interno del portale gli imprenditori possono interagire tra loro, conoscere i dati di ogni azienda e le novità dei loro futuri partner in un ambiente “protetto e validato” dal lavoro di Informest, che certifica le informazioni.

 

Tramite i canali “Stand“, “Business area” ed “Expò“, è possibile lanciare offerte e proporre suggerimenti, con l’obiettivo di ricevere rapidamente una risposta diretta dal mercato. Sono centinaia le aziende registrare, sia italiane che russe, e la Commissione europea ha segnalato l’iniziativa come ‘prioritaria’ in visa di un ulteriore sviluppo della cooperazione tra l’Ue e la Federazione russa.

 

La piattaforma, consultabile in lingua inglese, si costituisce di percorsi multimediali ed interattivi, tipici di un social network, dove caricare e consultare documenti audiovisivi e procedere alla ricerca e allo scambio di informazioni ed idee finalizzati alla scoperta di nuovi partner commerciali.

 

All’interno di Expolive.it, in un ambiente grafico accogliente e colorato, ogni azienda è dotata tutti gli strumenti per allestire uno showcase virtuale, dove mostrare prodotti e servizi, competenze e obiettivi, con lo scopo di trovare nuovi clienti o altre aziende interessate a sviluppare progetti e idee innovative.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo