Supersummit.co

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Supersummit.co

È online dal 12 settembre 2013 www.supersummit.co,  la piattaforma di eventi gratuiti in livestreaming per partecipare a convegni su web, incontri, workshop e lezioni di alta qualità, gratis, in diretta dal proprio PC o smartphone.

 

Virtual events‘ e momenti di ‘continuing education‘, a cui chiunque può accedere liberamente, senza alcun costo, oppure può comprare il biglietto per rivedere i video, quando e come vuole, e accedere alla documentazione completa di ogni evento, più altri benefit.

 

Ogni evento è composto da sessioni multiple, con i relatori, che possono rifarsi al format del Webinar (lezione tenuta dallo speaker con slide a supporto) o del video “faccia a faccia” (approfondimento dell’argomento scelto, con domande e spunti offerti allo speaker dal coordinatore dell’evento). L’obiettivo di SuperSummit, piattaforma fondata in Italia da Marco Montemagno, è quello di reinventare il mondo della formazione professionale e dell’aggiornamento permanente, costruendo in crowdsourcing il primo network di eventi online curati ognuno da un professionista del proprio settore, selezionato sulla base di competenze professionali maturate “sul campo”.

 

SuperSummit conta già su una visibilità su un network complessivo di oltre 50.000 professionisti nel mondo, che cresce ogni giorno grazie alla partecipazione di top speaker molto popolari. In agenda sono previste più di 40 sessioni online in italiano, che si terranno dal lunedì al venerdì per tutto il mese ed affronteranno i principali temi riguardant:i la comunicazione sul web, le strategie di SEO e i social media.

 

Uno di questi si trova già pubblicizzato nell’home page di SuperSummit, con una pagina di approfondimento (Visualizza l’evento), il link per registrarsi (Registrati), schede di presentazione dei partecipanti/speaker, modalità di accesso: free o pay (con relativa presentazione di servizi aggiuntivi, exclusive e dei benefit).

 

Un motore di ricerca consente di trovare tutti i ‘Prossimi eventi’ in agenda, ma alcuni sono già pubblicati in home page, come ‘Cooming soon‘.  Sul footer del sito, invece, ci sono le ‘News‘, con la spiegazione del servizio e di come fare per ‘Organizzare un SuperSummit‘. In questo caso, oltre i documenti di testo, ci sono dei semplici ed efficaci ‘Video d’esempio’.

 

Una piattaforma graficamente accogliente, probabilmente ancora in progress da un punto di vista stilistico, con al suo interno i primi contenuti  streaming da segnare sul calendario. L’accesso al servizio è ottimo, come anche l’utilizzo delle funzioni disponibili all’utente del web, soprattutto in relazione all’accesso alla diretta da mobile device.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo