Giftbl.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.giftbl.com

Vuoi fare un regalo ad una persona cara e non ti viene niente in mente? Nessun problema, basta sfruttare il motore di ricerca Giftbl, comoda e rapida piattaforma per trovare in poco tempo regali da fare in rete con la particolarità di essere aiutati dagli stessi destinatari. I nostri amici, famigliari e le persone a noi più care possono indicare su www.giftbl.com il regalo che trovano più piacevole e utile, senza conoscerne il prezzo ovviamente.

 

Una volta entrati sul motore di ricerca, l’utente sceglie un budget di spesa  e il destinatario del regalo decide cosa gli piace di più, tra una serie di articoli. In tal modo nessuno rimane scontento e non si perde tempo e soldi in acquisti sbagliati. Selezionando la voce ‘Fai un regalo‘ si accede alla pagina in cui si sceglie effettivamente la merce in base a quanti soldi si hanno. Più alto il budget, che si può fissare tramite simpatica asticella salvadanaio, maggiore il paniere dei prodotti a disposizione.

Una volta decisi i regali possibili, si invia via email o Facebook la lista al destinatario, con letterina di presentazione dell’iniziativa, che avrà modo di scegliere tra quelli che più gli farebbe piacere ricevere.

 

La lista dei prodotti divisa in categorie è posizionata sul lato sinistro della pagina, molto ampia e ricca di articoli, mentre al centro si trovano le offerte di regalo con schede tecniche, foto e prezzo (che il destinatario non potrà vedere). I canali del sito sono disposti nella parte superiore dell’home page e divisi nelle voci: ‘Home‘, ‘Diventa partner‘, ‘Riscatta il tuo regalo‘, ‘Fai un regalo‘.

La registrazione al sito è gratuita e può avvenire anche utilizzando la login di Facebook. Le pagine di Giftbl sono consultabili in più lingue, oltre l’italiano, tra cui: inglese, francese, tedesco.

 

Nella sezione centrale della prima pagina c’è il video promozionale che spiega in maniera semplice e chiara ‘Come funziona‘ il motore di ricerca. Più in basso ci sono alcuni esempi di regali e i soldi risparmiati rispetto al budget fissato.

 

Un sito simpatico, utile e facilmente utilizzabile nella ricerca del miglior regalo possibile, sia per l’immediatezza dell’accesso, sia per il livello di interazione offerto all’utente. Il motore di ricerca è da poco anche un’app per mobile commerce.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo