Winext.eu

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.winext.eu

Rinnovato nella grafica e nei servizi, è da qualche tempo online il nuovo sito di Wi-Next, società italiana specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche. Wi-Next, che è presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori, realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni personalizzate ed integrate per diversi campi applicativi (turismo, retails, sicurezza, ecc.).

 

È presente anche negli Stati Uniti, con una società partecipata Wi-Next USA, e dal 2011 ha lanciato sul mercato un’esclusiva tecnologia hardware e software, WiseMesh,  per la creazione di reti Wi-Fi di sensori. Il suo sito web ufficiale, www.winext.eu, permette di conoscere nel dettaglio la storia dell’azienda, la sua mission, i prodotti, i mercati e di comunicare con l’assistenza per il supporto online al cliente.

 

I canali preposti a tali funzioni sono posizionati tutti sulla parte alta dell’home page e divisi tra: ‘Tecnologia‘, ‘Prodotti‘, ‘Soluzioni‘, ‘Supporto‘, ‘Partner‘, ‘Blog‘. Altre voci secondarie consentono di seguire Wi-Next sui principali social media, come Facebook, Twitter, Google+ e Flickr, e di comunicare con l’assistenza Wi-Next direttamente in ‘Chat con noi‘ e via mail (‘Contattaci‘). L’opzione ‘Cerca‘ apre all’utente il motore di ricerca interno al sito, che è consultabile anche in lingua inglese.

 

Già in home page, grazie alle grandi immagini che scorrono in slide show, si notano i prodotti e le soluzioni più avanzate di Wi-Fi Mesh applicate nei settori sanitario, turismo, intrattenimento, enterprise, logistica e più in generale in attività di pronto intervento degli operatori umanitari nelle zone colpite da catastrofi naturali, da guerre ed in tutte quelle zone in cui non ci si può permettere (per motivi economici e per difficoltà del territorio) un servizio di connessione internet.

 

Reti affidabili, economicamente accessibili e flessibili alle più diverse condizioni di utilizzo. Anche in questo caso l’uso di immagini, fotografie e materiale audiovisivo rende più semplice all’utente la visualizzazione dei prodotti e delle soluzioni, tra cui prodotti indoor/outdoor (per reti interne ed esterne alla struttura), hotspot Wi.Fi, kit di alimentazione solare degli impianti e la piattaforma integrata satellite e Wi-Fi, con l’utilizzo del satellite Tooway2 di Eutelsat e del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System di Wi-Next.

 

Scendendo verso il basso, sempre in prima pagina, compaiono le ultime notizie provenienti dall’ufficio stampa, dal blog e dai laboratori dell’azienda, mentre nella sezione bassa dell’home page si trova la mappa del sito, con l’accesso facilitato ai percorsi di navigazione e di nuovo la lista dei social media con i link diretti alle reti.

 

Una piattaforma che in maniera esaustiva informa l’utente sul mercato di Wi-Next, sui suoi prodotti e servizi, aprendo un canale di comunicazione diretta con il potenziale cliente che è sempre supportato dall’assistenza online dello staff. Ottimo, infine, anche il livello di accessibilità alle pagine ed ai contenuti del sito, che graficamente si mostra colorato ed orientato sia al prodotto, sia al visitatore del sito.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo