Wind.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.wind.it

Si rinnova nella grafica e nei contenuti il sito web di Wind Telecomunicazioni: www.wind.it. Una piattaforma da sempre ricca di servizi, informazioni ed offerte al consumatore, che per l’occasione sceglie una veste grafica più fresca e colorata, orientata ad una navigazione facile e diretta delle sue pagine online.

 

I canali per scoprire le tante offerte dell’azienda di telecomunicazione italiana sono disponibili nella parte alta dell’home page, divisi nelle voci: ‘Mobile‘, ‘Fisso‘, ‘Business‘, ‘Grandi Aziende‘, ‘Wind Group‘, con l’aggiunta delle opzioni ‘Area clienti‘ e ‘Shop‘. Percorsi semplici da seguire ed in cui trovare tutte le notizie sul mondo Wind, offerte e promozioni per telefonare (rete mobile e fissa), mandare messaggi e navigare il web dal proprio cellulare, smartphone e tablet.

 

Tutti gli argomenti presentano delle voci di accesso facilitato, ben evidenziate graficamente in home page, attraverso cui raggiungere in maniera veloce e semplice le informazioni ed i servizi di maggiore interesse. Il resto dell’home page si compone di grandi immagini e fotografie che scorrono in slide show, da banner e finestre di comunicazione caratterizzata dalla colorazione arancione che contraddistingue da sempre Wind, e da più di un motore di ricerca per trovare negozi wind vicino casa, verificare il livello di copertura nella propria zona e cercare materiale informativo all’interno del sito.

 

Per le offerte Wind di rete fissa, con Infostrada, e per le aziende ed i professionisti, con Wind Business, sono state realizzate delle pagine apposite i cui link sono visibili sia sulla toolbar principale, sia in altre voci sparse nell’home page. L’intera mappa del sito è offerta in modalità di accesso semplificato nella parte bassa della prima pagina, subito sotto i collegamenti alle pagine di Wind sui principali social media: Facebook, Twitter e YouTube.

 

A colpire l’utente di rete è sicuramente la nuova impostazione grafica della piattaforma, che mantiene la tradizionale contrapposizione cromatica tra arancione e spazi più chiari, ma ampliandone questi ultimi a vantaggio del visitatore e del suo orientamento. Wind Telecomunicazioni, ormai da un anno partner del Gruppo VimpelCom, concentra sul web nuove energie per migliorare i rapporti con la propria clientela e con i consumatori in generale, offrendo trasparenza, assistenza e applicazioni sempre nuove per il mondo del mobile e della rete fissa.

 

Contenuti: @@@

 Grafica: @@@

 Usabilità: @@@

 

 Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimoù