Skylogic.it

di |

RECENSITI


www.skylogic.it

Forte di una delle più grandi piattaforme al mondo per servizi satellitari bidirezionali, Skylogic si rivolge al mondo dell’impresa e della Pubblica Amministrazione, offrendo soluzioni per la comunicazione IP a banda larga e accesso internet a banda condivisa, connettività dedicata per applicazioni aziendali e marittime, distribuzione di contenuti multimediali, soluzioni integrate per reti globali, soluzioni centralizzate per le reti regionali e mondiali.

 

Società filiale dell’operatore satellitare Eutelsat, uno dei principali fornitori mondiali d’infrastrutture satellitari (servendo più di 150 Paesi e fino all’80% della popolazione mondiale), Skylogic si rivolge anche alle PMI con un’offerta ricca ed eterogenea, che comprende applicazioni di ogni tipo – dall’eLearning all’eHealth, dalla videocomunicazione in streaming IP alla Business TV – grazie alle sue reti satellitari, interconnesse in fibra ottica con un network mondiale di  distributori e channel partners, che si sviluppano su tre quarti del globo dall’Atlantico al Pacifico.

 

Il suo sito web, www.skylogic.it, funziona come una vetrina digitale interattiva e multimediale in cui trovare informazioni su prodotti e servizi, sulla società e il suo network. I canali da seguire per scoprire le voci di navigazione della struttura sono disposti lungo la barra di navigazione che corre in orizzontale sul lato superiore, divisi in: ‘Home‘, ‘Chi siamo‘, ‘Infrastruttura‘, ‘Privati‘, ‘Aziende e PA‘, ‘Ufficio Stampa‘, ‘Media‘ e ‘Career‘. Percorsi semplici, veloci, chiari e diretti alle notizie relative al business dell’azienda e alle sue piattaforme tecnologiche.

 

Le pagine di Skylogic.it possono essere consultate in lingua inglese e italiana, un motore di ricerca facilita la navigazione del sito, mentre una finestra informativa rende pubbliche le news relative all’azienda e i suoi prodotti. Centrale all’home page troneggia un banner per slide show, su cui scorrono immagini ad alta definizione per la promozione dei prodotti e servizi di Skylogic, con una piccola console per la scelta dei contenuti. Sul lato destro, invece, ci sono i link per accedere alle pagine dedicate al servizio di internet a banda larga Tooway e ai Teleporti di Skylogic, SkyParc e Mediterraneo, due delle più grandi piattaforme al mondo per le trasmissioni in protocollo IP a banda larga bidirezionale in grado di fornire copertura satellitare a due terzi della popolazione globale.

 

Altri link sono relativi al sito di Eutelsat, ai rivenditori internazionali e ad una pagina riassuntiva dei servizi Skylogic. Una struttura nel complesso ricca di contenuti multimediali ed orientata al visitatore che in pochi passaggi riesce a portare l’utente alla scoperta di storia, mission e obiettivi dell’azienda di proprietà di Eutelsat. Tutto il materiale offerto in rete tramite le pagine del sito, infine, è assolutamente accessibile e comprensibile alla maggior parte del popolo del web.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo