Open-sky.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.open-sky.it

È il sito web di Open-Sky, azienda italiana partner di Eutelsat, primo operatore satellitare europeo, attiva nel settore dei contenuti digitali via satellite anche in HD e 2-3D. Open Sky, attraverso il sito ufficiale www.open-sky.it, offre al pubblico di internet un’ampia gamma di servizi satellitari dalla propria base operativa italiana a Vicenza.

 

L’azienda, infatti, è specializzata nella distribuzione via satellite di contenuti digitali 2 e 3D, grazie ad un network di cinema e teatri distribuiti in tutta Europa per le proiezioni di film, eventi sportivi e spettacoli live. L’azienda è inoltre il principale operatore italiano di telecomunicazioni satellitari a distribuire Tooway, il servizio a banda larga via satellite di Eutelsat già utilizzato da migliaia di utenze, anche in Italia, per la connessione a internet veloce nelle aree non raggiunte dall’ADSL o coperte con segnale di scarsa qualità.

 

Le voci per navigare il sito e conoscerne offerte, caratteristiche di prodotti, servizi e funzionamento di Tooway e Tooway2, sono disposte al centro dell’home page, subito sotto il grande banner pubblicitario dedicato a Tooway. Qui, lungo una barra di navigazione grigia su cui le voci dei canali contrastano in bianco per facilitare l’orientamento del visitatore, si trovano i percorsi: ‘Home‘, ‘Offerte‘, ‘Come funziona‘, ‘FAQ‘, ‘Contatti‘. Aree di facile accesso e semplice comprensione dei contenuti, dove prendere visione dell’offerta Open-Sky anche sfruttando i tanti link di navigazione, le immagini e i documenti di testo molto intuitivi ,nonostante la complessità tecnologica che affrontano nel promuovere Tooway.

 

Al lato di ogni pagina aperta scorrono i link alle pagine di Open-Sky su Facebook e Twitter, nonché l’opzione RSS feed, per un aggiornamento in tempo reale e costante su tutte le novità lanciate sul mercato dall’azienda vicentina. Sempre al centro della prima pagina si possono individuare dei quadranti colorati con i dettagli delle offerte per internet via satellite, il già presentato Tooway e altre promozioni. Poco sotto seguono invece le Ultime dal Blog, con le novità e le press release per la stampa.

 

Lungo il bordo destro del sito ci sono infine tutta una serie di link per l’acquisto dei prodotti, per accedere all’Area Clienti, per scoprire ‘Il rivenditore più vicino’, per chiamare l’assistenza al ‘Numero Verde‘, per scoprire l’offerta WiFi di Tooway e per conoscere le novità relative al prodotto nella sezione ‘In evidenza‘. In ogni pagina sono sempre ben visibili in alto e in basso i brand di Eutelsat e della sua controllata Skylogic.

 

Una struttura online molto colorata, multimediale e facile da navigare, tramite cui accedere in maniera semplice e diretta alle informazioni su azienda, prodotto e servizio offerti. In pochi click l’utente può reperire tute le notizie necessarie per le sue esigenze di consumatore ed il livello di interattività proposto è di qualità elevata per una soddisfacente web user exeperience.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo