Krupter.com

di |

RECENSITI


www.krupter.com

Sono le pagine online della Krupter, società nata per offrire servizi e consulenza strategia, tecnologica e gestionale ai professionisti dell’Information and communication technologies (ICT). Un settore altamente specifico, che necessità di particolari competenze per assicurare livelli di efficienza e competitività soddisfacenti ai propri clienti. Su www.krupter.com si possono conoscere attività, mission e struttura dell’azienda, andando a scoprire i canali di navigazione proposti dal sito, che sono: ‘La nostra mission‘, ‘I nostri skill‘, ‘Il nostro metodo di lavoro‘, ‘Krupter brochure‘, ‘Contatti‘.

Percorsi facilmente accessibili e ricchi di informazioni su obiettivi, strumenti e strategie della Krupter, quindi punti di forza e metodologia di intervento sul mercato, con un’ampia disamina dei settori in cui la società opera e offre i suoi servizi al cliente, con l’obiettivo di: migliorare la competitività dei loro business tradizionali; ottimizzare le scelte nell’avvio di nuovi business; riqualificare rami d’azienda in difficoltà; generare ‘equity carve-out‘, ‘spin-off’ and ‘split-up‘. I documenti, attraverso cui si mostrano skill e piani di lavoro aziendali, sono pubblicati nell’apposita sezione denominata brochure, con la lista aggiornata dei clienti e dei partner strategici di Krupter.

Spazio anche alle notizie dal mondo dell’informatica, dell’ICT, delle telecomunicazioni e dell’high-tech con la Prima Pagina di Google News. Qui le informazioni sono accessibili con il semplice click sul titolo, che funge da link al sito della testata online d’origine dell’articolo, mentre due comandi (“avanti e indietro“) permettono di visualizzare gli altri lanci di agenzia.

Il sito è consultabile in lingua italiana, russa e inglese, mentre un Motore di ricerca interno e la ‘Mappa del sito‘ rendono particolarmente semplice la sua navigazione. Ulteriore funzione a disposizione dell’utente è il collegamento alla pagina aziendale di Krupter.com sui social network, di cui è attiva al momento quella su Facebook.

Graficamente si possono notare il grande header, in cui è rappresentato visivamente il brand aziendale, e gli ampi spazi bianchi in cui sono pubblicati i contenuti dei canali di navigazione e le news. L’interazione con i documenti offerti dal sito è molto semplice ed elementare, vista anche la scarsa presenza di materiale multimediale. Le pubblicazioni offerte da www-krupter.com sono principalmente di testo e orientate ad un’informazione di base che il visitatore può recepire senza problemi. Massimo è infatti il livello di accessibilità e di utilizzo della struttura in ogni sua area, grazie ad interfacce grafiche molto semplici e alla portata di qualsiasi utente di Internet.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo