Skylogic.it

di |

RECENSITI


www.skylogic.it

Forte di una delle più grandi piattaforme al mondo per servizi satellitari bidirezionali, Skylogic Italia si rivolge al mondo dell’impresa e della Pubblica Amministrazione, offrendo soluzioni per la comunicazione IP a banda larga e accesso Internet a banda condivisa, connettività dedicata per applicazioni aziendali e marittime, distribuzione di contenuti multimediali, soluzioni integrate per reti globali, soluzioni centralizzate per le reti regionali e mondiali.

  

Società filiale dell’operatore satellitare Eutelsat, uno dei principali fornitori mondiali d’infrastrutture satellitari (servendo più di 150 Paesi e fino all’80% della popolazione mondiale), Skylogic si rivolge anche alle PMI con un’offerta ricca ed eterogenea, che comprende applicazioni di ogni tipo – dall’eLearning all’eHealth, dalla videocomunicazione in streaming IP alla  Business TV – grazie alle sue reti satellitari, interconnesse in fibra ottica con un network mondiale di  distributori e channel partners, che si sviluppano su tre quarti del globo dall’Atlantico al Pacifico.

  

SkyPark, il teleporto di Skylogic, ospita una delle principali piattaforme al mondo per le trasmissioni su IP broadband bidirezionali, garantendo 24 ore su 24 assegnazione di banda, controllo dell’intera rete e qualità del servizio

Mission della società, costruire e integrare reti, fornendo soluzioni su misura per specifiche esigenze e utilizzando le tecnologie più all’avanguardia per migliorare i processi produttivi.

  

Il sito Skylogic.it, da poco rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, è una vetrina web estremamente efficace.
Ottimamente realizzata e ben curata nella grafica e nell’impaginazione, riserva molto spazio ai contenuti. La home page del sito è il punto di inizio di una navigazione approfondita dentro al mondo Skylogic. Direttamente in ‘prima pagina’, troviamo i link all’offerta dei servizi – già classificati per tipologia – e alle ultime novità in fatto di progetti realizzati. Dalla barra di navigazione orizzontale si entra nel cuore del sito, articolato in numerosi sottocanali (così come evidenzia la comoda mappa presente in ciascun canale tematico): Servizi, Tecnologia, Supporto, Channel Partners, News ed eventi. Ampio spazio è dedicato alla descrizione della flotta satellitare e delle piattaforme IP. (www.skylogic.it)

 

Contenuti: @@@
 

Usabilità: @@@

 

Grafica: @@ @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.