Medmatica.it

di |

RECENSITI


www.medmatica.it

Fresco di restyling nei contenuti e nella veste grafica, il portale si conferma la piattaforma editoriale di riferimento sui temi della Sanità elettronica in Italia.

Focalizzato su telemedicina, sistemi informativi ospedalieri, applicazioni di tlc avanzate, Medmatica.it si articola in due aree tematiche, con l’obiettivo di fornire agli utenti una panoramica completa ed aggiornata sia sullo scenario nazionale che sugli eventi e novità che girano intorno al prestigioso Salone.

La macrosezione Expo-forum (L’evento in fiera, notizie, workshop, aziende) ospita i documenti e le news sul Salone, quindi, mentre Telemedicina in Italia (Panorama nazionale, convegni, laboratori, aziende) è la vetrina dei convegni, delle novità di settore e degli aggiornamenti provenienti dall’industria e dagli operatori della filiera.
Il tutto, suddiviso per categoria e sottocategoria, in base ad argomento e rilevanza. Il motore di ricerca trasversale semplifica ulteriormente il reperimento di informazioni.

Gli utenti possono contribuire segnalando eventi e commentando gli articoli, quasi una sorta di forum- blog volto a monitorare in maniera interattiva lo stato dell’arte della telemedicina in Italia. Obiettivo, offrire un quadro sinottico degli sviluppi nel Paese per promuovere impegno e spinta innovatrice volta a migliorare gestione e qualità dei servizi e delle soluzioni al cittadino da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

Tra i più interessanti eventi segnalati sul portale, il Convegno di Taormina (27 giugno 2007) “Le Tlc al servizio della Sanità: il modello della Soft Touch Medicine”, per analizzare l’apporto concreto di soluzioni Tlc avanzate come banda larga, satellite, sistemi informativi, Wi-Fi e formazione a distanza, al miglioramento del servizio sanitario.

Il Salone Medmatic@ 2007, invece, si terrà il prossimo autunno (4-5-6 ottobre 2007) presso la Fiera di Vicenza – sponsor ufficiali, Eutelsat e Skylogic – presentando le più significative applicazioni digitali per la rete sanitaria, la cura e l’assistenza ospedaliera, ma anche le più sofisticate soluzioni di delocalizzazione del presidio sanitario a livello territoriale e domiciliare. In particolare, le due nuove aree “Città della salute” e “Casa della salute” saranno dedicate agli aspetti più innovativi della Sanità elettronica. (www.medmatica.it)

Contenuti: @@
Grafica:
@@
Usabilità:
@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.