www.golem.it

di |

RECENSITI



Lo streaming sarà davvero la tecnologia del futuro per il mercato del content audio e video? A giudicare dalle solide fondamenta che l’industria sta gettando, parrebbe proprio di si. A riporva di ciò, oggi segnaliamo una raccolta di link di settore unica in Italia: Golem.it è un portale specializzato nella classificazione e recensione dei internet legati a tutti gli aspetti dello streaming video. Una vera e propria guida che presenta esclusivamente i progetti web già analizzati e catalogati per schede dalla redazione di Golem.
 
Un contenitore esplorabile come un portale e composto da voci eterogenee, a partire dalle aziende che si occupano di video digitale ai canali televisivi italiani, europei e mondiali che li trasmettono, da quelli che operano unicamente via Internet alle webcam disseminate nel mondo, dai servizi di hosting per videostreaming ai documentari e ai reportage di autore.
Ed ancora, trovano spazio tutte le guide e i siti dedicati al supporto DVD e DivX, le risorse, i manuali, gli strumenti e i software necessari per l’ottimizzazione del contenuto video e l’encoding, per finire con le vetrine web improntate sullo streaming musicale.
 
Oltre che esplorare le directories, partendo dai nuovi link o dai più votati, è possibile anche segnalare siti ed avere sempre nuovi aggiornamenti grazie al servizio di newsletter. Semplice e funzionale.

© 2004 key4biz.it

Usabilità: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.