www.comunetv.it

di |

RECENSITI



www.comunetv.it Lo streaming di contenuti audiovisivi &#232 la tecnologia web che permette agli utenti della Rete di visionare un video o ascoltare un file audio senza la necessit&#224 di doverlo scaricare sul proprio hard disk. Una particolarit&#224 che apre le porte ad u servizio utile e funzionale, rispettando il ruolo concettuale della tv/Web TV come media: emettereun segnale che viene ricevuto nel momento esatto del broadcastingsenza l¿automatismo del download che, tra l¿altro, comporta un¿inevitabile ¿cessione¿ del prodotto audiovisivo.
Comunetv.it &#232 un palcoscenico virtuale riservato ¿agli Amministratori, agli Enti e a qualunque societ&#224 interessata al mondo dei Comuni italiani¿. Un progetto che apparentemente nasce sul territorio calabrese, a giudicare dai primi filmati on-line.
Nella fattispecie, pi&#249 che di una Web TV &#232 corretto parlare in questo caso di ¿archivio¿ audiovisivo dedicato ed aperto a qualunque comune italiano. Ogni comune pu&#242 fare richiesta di un url riservato (comunetv/nome del comune), presso cui mandare on line informazioni e curiosit&#224 in formato video per streaming a bassa (34 kbps) ed alta qualit&#224 (225 Kbps).
Nonostante la cornice grafica che racchiude il progetto web non ne contraddistingua particolarmente i tratti, l¿idea di fondo rimane accattivante e apprezzabile, facendo di comunetv.it uno fra i pi&#249 interessanti siti italiani pionieri in questo campo, ancora troppo pochi rispetto al panorama europeo.

Usabilit&#224: @@

Contenuti: @

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.