Padovawireless.net

di |

RECENSITI



www.padovawireless.netLo realizzazione e lo sviluppo di progetti per communities in WLancostituisce un chiaro segno del mutamento dei tempi. Oggi vi presentiamo un sito che si propone come riferimento principale per gli utenti wireless di tutta l¿area metropolitana di Padova e Venezia. Sfruttando la tecnologia 802.11 il portale web offre downloads, news, articoli e sezioni focalizzate sui vari aspetti del wi-fi: di particolare rilievo la pubblicazione di tutorials e suggerimenti che non privilegiano nessun tipo d¿applicazione specifica e che non trascurano l¿utenza Mac, a volte ¿dimenticata¿ dall¿assistenza tecnica tradizionale. Come ci si aspetterebbe da un prodotto web che si propone come community di riferimento, &#232 presente la mappatura di tutti i nodi dispiegati sul territorio e la possibilit&#224 di interagire esclusivamente e in modo privato con la ¿lista utenti¿.

L¿intero sito appare tuttavia fermo e statico, aggiornato sporadicamente e privo di qualsiasi traccia di utenza; nonostante lo scarso rilievo in termine di verifica e frequentazione &#232 una tipologia impresa destinata ad essere valorizzata soltanto in successione a una diffusione maggiore di dispositivi wi-fi.
Nel suo insieme, padovawireless.net appare pronta sulla linea di partenza con una gabbia grafica accattivante ed articolata, per quanto ancora parzialmente carente nei contenuti.


Usabilit&#224: @@

Contenuti: @

Grafica: @@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.