Epistemelinks.com

di |

RECENSITI



www.epistemelinks.com Ci sembra interessante segnalare la presenza di questo sito in Rete, sebbene i contenuti non vertano sui temi trattati usualmente da key4biz.it. Un¿enorme risorsa dedicata ai filosofi e alle filosofie, un vastissimo data-base (oltre 13000 links) per oltre 455 filosofi e 50 correnti di pensiero. Eppure, &#232 un portale concepito e mantenuto in vita da una sola persona.
Il creatore, Thomas Stone, ha terminato la realizzazione di una prima release nel 1997 continuando ad aggiungere contenuti, streaming audio e video, servizi di newsletter ed altre numerose funzioni. Oltre ad un¿esplorazione dei contenuti per filosofo e scuola di pensiero, sono disponibili altri interessanti strumenti di ricerca per: biografie, bibliografie, citazioni, eventi internazionali legati alla filosofia, organizzazioni attive.
Sono anche presenti pagine meno convenzionali come la sezione ¿fun & humour¿ nella quale sono catalogati i links che introducono in modo ¿ludico¿ alla filosofia, la pagina dedicata alle ricerche di testi nuovi ed usati on-line, una sezione per campioni audio e video. I documenti e le pubblicazioni on-line sono numerosissimi e rendono questo sito una delle pi&#249 interessanti realt&#224 del ¿settore¿.
La navigazione attraverso la smisurata mole di materiale &#232 senza dubbio facilitata dalla leggerezza dell¿interfaccia grafica e da una mappa del sito chiaramente comprensibile ed articolata in modo assolutamente intellegibile. Una risorsa incredibile per chiunque abbia qualche piccole curiosit&#224 o sia alla ricerca di materiale specifico. Molto chiaro nella sua semplicit&#224. Tutto in inglese.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.