Telecomsacademy.com

di |

RECENSITI



La Telecoms Academy si occupa di training intensivo in relazione ai temi centrali della telecomunicazione in Europa, ma mostrando un occhio di riguardo nei confronti del Regno Unito dove essa ha sede.

 

Osservando la loro agenda eventi si riescono a delineare due tipi di approccio nei confronti della metodologia seguita. Vengono offerti seminari di due giorni che vertono sui sistemi GPRS, protocolli WAP, IN e CAMEL, standards 3G, networks basati su tecnologia a fibra ottica, interfacce wi-fi UMTS. 

I feed-backs presenti sul sito sono a nome di prestigiose compagnie del settore ed effettivamente i profili relativi ad ogni incontro sembrano garantire un approccio all’argomento adeguatamente professionale e qualificato, per di più garantendo la prima mano delle informazioni divulgate, in quanto si tratta di un prodotto anglosassone volto ad un¿ utenza di multinazionali.


Oltre ai seminari è possibile seguire delle brevissime lezioni intensive (3 ore) su argomenti specifici e su punti focali inerenti l’area tematica trattata. Ad esempio, nella ¿fast track lesson¿ relativa alla migrazione verso i sistemi 3G, vengono messi in evidenza i ruoli giocati da GPRS, WAP, HSCSD, CAMEL, SAT e EDGE nel passaggio dalle reti GSM a quelle UMTS; la lezione può altresì essere associata alla ‘fast track lesson’ sui servizi possibili, sul protocollo bluetooth e via discorrendo.

 

L’ alta usabilità del sito è favorita dall’ effettiva funzione dello stesso: un agenda elettronica. Una brochure nella quale però, a parte dare un accesso ad un database (non si capisce DI COSA) e un programma per ogni lezione (molte non sono previste per i prossimi mesi), poco altro viene offerto. Vale comunque la pena farci un giro.

 
Usabilità: @@
Contenuti: @
Grafica
@@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.