EXPO

di di Diego Masi e Maria Luisa Ciccone |

La scommessa

BIBLIOTECH


EXPO

Logo Fausto Lupetti Editore
Pubblicato: ottobre 2011
Pagine: 230
ISBN: 8895962894
Prezzo: 16,00

L’Italia si sta giocando la scommessa sul proprio futuro. Questi sono anni in cui il nostro paese dovrà essere capace di risollevarsi dalla grave crisi in cui è finito e mettere in vetrina il know how che caratterizza il made in Italy: il lusso, il bello e il buono, ossia il nuovo riposizionamento del paese Italia.

E per farlo ha una grande opportunità, capitata quasi per caso: giocarsi bene l’EXPO 2015. Fare di Expo un grande evento. E fare dell’evento una grande comunicazione della rinascita del nostro paese.

EXPO. La scommessa si propone di fornire spunti, idee, suggerimenti per poter comunicare al meglio l’evento e sfruttare appieno questa vetrina. Vuole “risvegliare” le aziende italiane affinché non perdano tempo, dando consigli pratici su come operare fin d’ora nella grande comunicazione dell’era del digitale, come dare visibilità al proprio brand prima, durante e dopo la manifestazione, come pensare e costruire il Fuori EXPO, che alla stregua del Fuorisalone, consentirà di presentare ai visitatori l’eccellenza italiana.

Ecco perché una parte del libro è dedicato al Fuori EXPO e al ruolo fondamentale che avrà il turismo, risorsa inestimabile per la città e per l’intero paese. EXPO 2015 costituirà di conseguenza un’opportunità per valorizzare interi quartieri di Milano, ricreando spazi espositivi nuovi, dalle dimore storiche agli ex hangar, dalle cascine ai teatri e ai musei, dove le aziende potranno comunicare, mettersi in mostra, incontrare e incontrarsi.

Per Diego Masi e Maria Luisa Ciccone “EXPO. La scommessa vuol essere una serie di idee, riflessioni, suggerimenti, suggestioni ma anche provocazioni, per aprire il dibattito, per vincere la scommessa; vuol essere un pretesto per parlare di comunicazione e di una grande occasione alla quale, scommettiamo, potranno essere legati la ripresa e il futuro del nostro paese“.
(Nota a cura dell’editore)

Diego Masi, professionista della comunicazione, è presidente di AssoComunicazione, l’associazione che raccoglie le maggiori imprese italiane del settore. (L’autore devolve i suoi diritti a favore dei progetti di Alice for Children in Kenya – www.aliceforchildren.it).

Maria Luisa Ciccone, è amministratore delegato di Incentive Power & Events, giornalista pubblicista, esperta di turismo, eventi ed incoming travel.