Social network

di di Matteo Girardi |

Una serie di incredibili (in)successi

BIBLIOTECH


Social network

Aliberti Editore
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 240
ISBN: 8874244444
Prezzo: 15,00

Facebook, MySpace e i social network hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo, viaggiamo, scam-biamo idee e informazioni. Il ritorno di una “civiltà della conversazione“, che non si svolge più in salotti borghesi ma in grandi piazze telematiche, fa sì che tutti i parametri di riferimento della vita culturale siano cambiati in pochi anni.

In Italia i social network stanno emergendo come fenomeno sociale proprio in questo momento, ma una gran parte degli utenti di Internet più pigri ancora non ne sa molto. E dunque, oggi, questo titolo vuole fare il punto, in modo agile ma preciso e documentato, sulle mille opportunità (e qualche rischio) del nuovo web 2.0.
(Dalla quarta di copertina)

Matteo Girardi, è nato a Bologna ma vive a Milano dal 2000. In questi dieci anni ha lavorato per multinazionali Internet quali Yahoo!, MySpace e attualmente Facebook.
 

 

Flavio Fabbri