Cloud Computing

di di George Reese |

Architettura, infrastrutture, applicazioni

BIBLIOTECH


Cloud Computing

Tecniche Nuove
Pubblicato: marzo 2010
Pagine: 140
ISBN: 9788848124935
Prezzo: 24,90

Il cloud computing è un insieme di tecnologie informatiche che permette l’utilizzo di risorse e servizi in remoto. La sua diffusione potrebbe cambiare il modo di usufruire le applicazioni.

Gli architetti di sistema o di rete, gli amministratori, sviluppatori e gli IT manager che sono coinvolti nell’implementazione di infrastrutture IT trovano in questo testo uno strumento all’avanguardia che permette di aggiornare le competenze e di lavorare con questa nuova tipologia di servizi infrastrutturali.

Cloud computing fornisce le risposte, ed è una guida essenziale sulle problematiche legate a costi, disponibilità, prestazioni, scalabilità, privacy e sicurezza.

Leggendo Cloud computing imparerete a:
• capire le differenze tra il modello infrastrutturale tradizionale e il cloud computing;
• determinare se lo spostamento delle vostre attuali applicazioni in una infrastruttura di cloud computing è fattibile tecnicamente

  e ha senso dal punto di vista strategico;
• analizzare e confrontare i costi a lungo termine dei servizi di cloud computing, rispetto all’hosting tradizionale e all’hardware

  acquistato e gestito direttamente;
• sviluppare applicazioni web transazionali adatte al cloud computing, oppure a migrare applicazioni esistenti;
• come il cloud computing vi può aiutare ad affrontare le problematiche di disaster recovery;
(Dalla quarta di copertina)

George Reese, è il fondatore e presidente di Valtira, società famosa per i suoi prodotti di marketing online. Inoltre è autore di numerose pubblicazioni riguardanti database e programmazione.
 

 

Flavio Fabbri