3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport

di |

VINCITORI

Lo scorso 28 maggio si è giocata la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United, finita 3 a 1 a favore dei catalani. Un risultato tondo che ha permesso ai blu grana di conquistare la loro seconda coppa d’Europa per club, il massimo riconoscimento calcistico del continente. Una finale da record che, secondo uno studio Master Card, ha raggiunto un valore di mercato pari a 370 milioni di euro.

Oltre ad essere stata una partita giocata a viso aperto dalle due squadre e che ha entusiasmato le centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo, sicuramente è stata la partita di calcio più redditizia della storia, secondo il Rapporto Hearts of sports commerce. Un successo che sicuramente è stato legato anche alla diretta 3D organizzata da MN Italia per Sky Sport (canale 206 di Sky).

Un programma prodotto e post-prodotto interamente nel nostro Paese ad altissimo tasso di tecnologia, voluto da Umberto Chiaramonte, presidente MN Italia, e che ha avuto come obiettivo girare il primo reportage in ‘3D nativo‘ e dedicato alle città delle due squadre: ‘Le città dei Campioni‘. Barcellona e Manchester sono state infatti rivisitate con gli occhi e la prospettiva del tifoso: lo stadio, il museo della squadra con i trofei esposti, i luoghi d’interesse creati per i supporters, i ritrovi dove mangiano prima delle partite e i luoghi dello shopping.

Per vedere Sky Sport 3D, ricordano da MN Italia, c’è bisogno però di essere in possesso di una Tv 3D e degli appositi occhiali, mentre per accedere ai contenuti e ai grandi eventi sportivi, basta essere abbonati al Pacchetto Sport di Sky e avere un decoder MySkyHd o SkyHd.