il primato

“Fastweb migliore provider per vedere Netflix”

di |

Secondo l’ISP Speed Index di Netflix Fastweb è il provider più performante in Italia per accedere ai contenuti di Netflix.

Fastweb è il provider più performante in Italia per accedere ai contenuti di Netflix. Il primato emerge dall’ISP Speed Index di Netflix relativo al mese di luglio 2017. Nel prime time (in prima serata, solitamente il momento della giornata nel quale si registra il picco di accessi alla Rete) con una velocità di connessione di 3.55 Mbps Fastweb si colloca al primo posto della classifica, subito dopo si posiziona Vodafone Italia (3.54 Mbps) e Telecom Italia (3.35 Mbps). A seguire gli altri operatori.

Inoltre è interessante notare che i clienti di Fastweb e Vodafone accedono alla piattaforma di videostreaming attraverso la fibra o l’adsl, mentre gli abbonati di Telecom Italia vedono i contenuti in streaming anche via satellite.

Infine ricordiamo che l’indice Netflix di velocità degli Internet Service Provider (ISP) misura il bitrate medio durante il prime time per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese, e non rappresenta una misura del throughput massimo o della massima capacità di un ISP.