SKY: è record di ascolti per F1 in Cina, più di 1 milione di spettatori

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Domenica 14 aprile, tra le 9 e mezzogiorno, durante la diretta esclusiva del GP di Cina di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% (18,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre tra le 15 e le 18, è stato del 13% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

 

Ascolti da record, per Sky. il Gran Premio di Formula 1 in Cina, trasmesso ieri in diretta dalle 9,00 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 807.872 spettatori complessivi (in crescita del 7% rispetto al GP della Malesia 2013), con una share dell’8%, 1.160.819 spettatori unici e una permanenza di circa il 70%.

Si tratta del miglior risultato assoluto per un GP in diretta su Sky, superando il precedente del Brasile 2007, visto allora da 797.326 spettatori medi complessivi. Se si considerano anche le quattro repliche integrali delle 12, delle 14, delle 17 e delle 21.30, nel complesso, gli spettatori medi cumulati sono stati 1.023.362. Inoltre, ieri, nell’intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 1.970.975 spettatori unici.

 

Sono stati in totale 10.402.812 gli spettatori unici che ieri hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali dell’emittente satellitare hanno raccolto uno share medio del 10,2% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.893.551 spettatori con il 10,3% di share (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).