Il progetto

Sky Cares, al via il progetto di Charity targato Sky

di |

“Sky Cares” parte in Italia come progetto pilota ed interesserà le città di Milano, Roma e Cagliari con una serie di attività tra maggio e giugno alle quali i dipendenti potranno aderire.

Prende il via in Italia “Sky Cares”, il programma di Sky che coinvolge tutti i Paesi in cui la media company è presente e che permette alle proprie persone di dare un contributo alle città e alle comunità in cui vivono e lavorano, offrendo loro l’opportunità di partecipare a progetti di charity.

“Sky Cares” parte in Italia come progetto pilota ed interesserà le città di Milano, Roma e Cagliari con una serie di attività tra maggio e giugno alle quali i dipendenti potranno aderire.

Quattro le aree di volontariato su cui si concentra il progetto: senzatetto, abbandono, ambiente e giovani. Grazie a collaborazioni con diverse organizzazioni non profit locali che gestiscono attività nei territori in cui l’azienda è presente, i dipendenti di Sky potranno impegnarsi nel sociale con il supporto e la collaborazione dell’azienda.

Si parte il 18 maggio a Roma supportando la Race for the Cure, la maratona per la ricerca contro il tumore al seno organizzata da Susan G. Komen Italia e si prosegue a Milano con Opera San Francesco, collaborando ai servizi mensa e smistamento abiti a favore dei senzatetto. Il 9 Giugno, l’appuntamento è invece in prossimità della sede milanese di Sky Italia, con la manifestazione “Pedaliamo Milano Santa Giulia” organizzata da Parents Project Onlus a sostegno della ricerca contro la distrofia di Duchenne. Infine, iniziative di sostegno sono previste presso le case di accoglienza di Ronald McDonald a Roma ed il centro ricreativo Codice Segreto a Cagliari.

Il progetto è l’edizione europea del Comcast Cares Day, una delle più grandi iniziative aziendali di volontariato in America: nata nel 2001 in Comcast NBC Universal, ogni anno dà l’opportunità ai dipendenti del Gruppo di impegnarsi concretamente nel sociale. Sky, da sempre attiva in progetti di responsabilità sociale, ha deciso di estendere i Cares Day anche in Europa abbracciando il progetto del Gruppo Comcast di cui fa parte.