La novità

Washington Post, ora è gratis su Kindle

di |

Per risolvere la crisi del Washington Post, Amazon punta sul Kindle. Sui nuovi tablet, disponibile l’app gratuita per leggere il quotidiano.

Per risollevare le sorti del Washington Post, Amazon punta sul tablet Kindle e allargare così la base dei propri lettori.

Acquistato lo scorso anno dalla web company, il quotidiano sta attraversando un periodo di forte crisi. Il versatile CEO Jeff Bezos ha pensato allora di legare le sorti del giornale al suo dispositivo di successo.

Lo rivela Bloomberg Businessweek, secondo il quale l’app verrà istallata nella prossima partita di tablet.

L’applicazione del Washington Post sarà, quindi, gratuita per il nuovo Kindle che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno. Sarà, invece, a pagamento, secondo Bloomberg, per i sistemi operativi dei competitor, iOS di Apple e Android di Google.

Al momento il Washington Post non ha voluto commentare la notizia mentre Amazon non è stata raggiungibile.

Il Progetto Rainbow fa parte della strategia di Bezos che punta ad aumentare i lettori del quotidiano sui supporti digitali. Questo piano è già in fase avanzata, visto che sono già stati stretti accordi con diversi giornali regionali che possono usare i contenuti del Washington Post per i loro siti web.