streaming

Vetrya lancia VatiVision. Tomassini: ‘Prima piattaforma al mondo di contenuti religiosi, si rivolge ad un miliardo di persone’

di |

"La soluzione non prevede nessun abbonamento, ma si basa sul modello transazionale: vedo quello che voglio, dove voglio", ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Ad del Gruppo Vetrya.

VatiVision al via. Da oggi è possibile accedere al nuovo servizio video streaming on demand creato e sviluppato da Vetrya e Officina della Comunicazione, dedicato alla visione di contenuti di carattere culturale, artistico e religioso ispirati al messaggio cristiano.

Il lancio è stato annunciato in conferenza stampa da Luca Tomassini, già Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya e Presidente di VatiVision, e da Elisabetta Sola e Nicola Salvi, Amministratori delegati VatiVision.

VatiVision: piattaforma multi-device

VatiVision è la prima piattaforma multidevice al mondo di contenuti multimediali ispirati al messaggio cristiano, rivolto a oltre un miliardo di persone nel mondo. Per noi far parte di questo progetto è un motivo di grande orgoglio“, ha dichiarato Tomassini.

Nata con l’obiettivo di utilizzare strumenti e linguaggi moderni per diffondere cultura, arte e la fede, la piattaforma VatiVision ha già disponibili sul sito documentari, biografie e film. “Inoltre, ha spiegato Tomassini, VatiVision produrrà anche contenuti originali grazie alla collaborazione di Officina della Comunicazione, società di produzione cinematografica che ha collaborato con diversi Enti vaticani per la realizzazione di produzioni destinate alla diffusione nazionale e internazionale”.

Nessun abbonamento: paghi quello che vedi

La soluzione non prevede nessun abbonamento, ma si basa sul modello transazionale: vedo quello che voglio, dove voglio“, ha aggiunto Tomassini.

Sarà infatti possibile acquistare i singoli contenuti desiderati, vedendoli anche offline quando si vuole attraverso le app disponibili sui principali store Apple, Google, Samsung, Android TV e TIMVision, la TV di TIM.

“VatiVision sarà aggregatore di contenuti eterogenei seguendo la linea del messaggio cristiano, del bello, della cultura e dell’arte”, hanno dichiarato Salvi e Sola. “Prima di essere imprenditori, abbiamo sentito questo bisogno: abbiamo sperimentato come la tecnologia possa diventare uno strumento di condivisione dei contenuti di cultura religiosa, in particolar modo nel periodo difficile che stiamo vivendo”, hanno affermato gli ad.

Eclexia by Vetrya

Il cuore tecnologico del servizio è la piattaforma di distribuzione video di Vetrya Eclexia, sviluppata interamente in Italia e recentemente riconosciuta dalla prestigiosa rivista statunitense CIO Applications come una della 10 migliori piattaforme al mondo per soluzioni e servizi Media, Entertainment & Business Transformation. 

La società VatiVision, di diritto italiano, è stata costituita ad ottobre del 2019 tra il Gruppo Vetrya e la società Officina della Comunicazione. Il progetto è stato realizzato con il supporto di Ubi Banca.