L'evento

Vaticano, Eutelsat platinum sponsor della Conference di HD Forum Italia

di |

L’annuncio ufficiale giovedì 12 maggio a Roma alla conferenza stampa ‘Passaggi: tecnologie e comunicazione oltre le frontiere’.

Eutelsat ancora una volta protagonista dei grandi appuntamenti che ruotano attorno alla nuova Tv. Il provider satellitare, infatti, sarà platinum sponsor di ‘Passaggi’, la Conference 2016 di HD Forum Italia (HDFI) in calendario il prossimo 6 e 7 ottobre in collaborazione con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.

Nell’occasione, Eutelsat sarà presente con un proprio stand nell’area demo che verrà allestita all’interno del Media Center ‘San Pio X’, struttura vaticana in Via della Conciliazione 5 a Roma.

L’annuncio ufficiale della sponsorship verrà dato durante la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa che si svolgerà giovedì prossimo 12 maggio alle ore 11 presso la Filmoteca Vaticana.

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, afferma: “La nostra partecipazione avviene nell’ambito di un profondo rapporto con HDFI e dopo gli storici progetti che abbiamo realizzato al fianco delle istituzioni comunicative della Santa Sede sul terreno dell’Ultra HD”.

“Tali azioni – aggiunge Farina – hanno dato un notevole impulso al comparto che ormai è giunto ad un punto di svolta per quanto riguarda l’affermazione della nuova Tv. A breve, infatti, assisteremo ad iniziative mediatiche molto innovative in tema di alta qualità che vedranno in prima linea i satelliti Eutelsat per portare nelle case degli italiani immagini talmente straordinarie da trasformare radicalmente l’esperienza di visione conosciuta fino ad oggi”.

In occasione della conferenza stampa di giovedì, sarà annunciata anche partnership tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e HD Forum Italia.

Un evento importante come già indica il titolo di questo appuntamento, ‘Passaggi: tecnologie e comunicazione oltre le frontiere’.

Nell’occasione verrà proiettato ‘Behind-the-scenes’, innovativo reportage in Ultra HD/HDR sul backstage dell’apertura della Porta Santa.

Interverranno: il prefetto della struttura pontificia, mons. Dario Edoardo Viganò; il presidente di HDFI, Benito Manlio Mari; il direttore del Centro Televisivo Vaticano,Stefano D’Agostini; e il presidente della sezione italiana della Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE),Alfredo Bartelletti.

Parteciperanno anche Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia, e Luca Balestrieri, consigliere delegato aggiunto di Tivù.