L'evento

TIM, il 5G sarà grande protagonista al Festival internazionale di Robotica

di Redazione | @Key4biz |

TIM, sponsor del Festival internazionale della Robotica che si apre domani a Pisa, presenterà nell’ambito del convegno sulla robotica e l’industria 4.0, in programma lunedì 11 settembre presso la Camera di Commercio le prestazioni delle reti 5G, le soluzioni e le diverse tipologie di utilizzo per l’industria 4.0, il rapporto con la robotica come “sistema nervoso” di un’intelligenza centralizzata e distribuita.

 

Le nuove tecnologie del 5G rappresentano una vera e propria rivoluzione, non solo una estensione delle attuali reti in 4G. Un livello decisamente più performante, che consentirà l’utilizzo di banda elevata in determinate situazioni in cui vi sia necessità.

 

Attraverso le tecnologie che sono rilasciate in campo del 4.5G e finalmente del 5G si potranno realizzare le opportunità di innovazione in vari settori tra cui spiccano quelli dell’automotive e l’Internet of Things.

 

TIM sta dando forte impulso alla realizzazione in Italia di una rete mobile di nuova generazione, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’innovazione mobile, ruolo che esercita anche a livello mondiale contribuendo alla definizione dello standard 5G.

Per saperne di più su: IoTTIM

© 2002-2017 Key4biz

Instant SSL