operations

Telecom Italia: al via la nuova funzione Operations

di |

Avrà l’obiettivo di garantire l’ottimale gestione – in ottica integrata – dei processi tecnologici e di operations.

Al via la nuova funzione Operations di Telecom Italia. Sarà affidata a Roberto Giuseppe Opilio, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Marco Patuano, e avrà l’obiettivo di garantire l’ottimale gestione – in ottica integrata – dei processi tecnologici e di operations.

La società ha comunicato altresì che nell’ambito della funzione Operations vengono ricollocate la funzione Chief Information Office, contestualmente ridenominata Information Technology  e affidata a Gianluca Pancaccini, e la divisione Caring Services, affidata a Paolo Tazzioli.

La funzione Operations assicura, pertanto, il presidio dei seguenti ambiti organizzativi: Open Access, Caring Services, Network, Engineering & TILab, Information Technology, Planning & Operations Evolutions, Global Advisory Services e Tower.

A Stefano Ciurli viene affidata la responsabilità della funzione National Wholesale Services di Telecom Italia, mentre Alessandro Talotta è stato nominato Amministratore Delegato di Telecom Italia Sparkle S.p.A. in sostituzione di Elisabetta Ripa che assumerà un nuovo incarico all’interno del Gruppo Telecom Italia.