il manager

Michelangelo Suigo

di |

Inwit S.p.A

Direttore per la Comunicazione e le relazioni esterne

Inwit Spa

Michelangelo Suigo sarà il nuovo direttore per la comunicazione e le relazioni esterne di Inwit S.p.a. L’incarico partirà dal 1 giugno 2020.

Da marzo 2019 Suigo era vice president government affairs di Leonardo Spa.

Entrato in Omnitel, ora Vodafone Italia, nel dicembre 1999, ha ricoperto diverse responsabilità nella Direzione Affari Pubblici e Legali e nella Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione, fino ad assumere la responsabilità Head of Public Affairs di Vodafone Italia.

Dal 1995 al 1999 ha lavorato al Senato della Repubblica, occupandosi di telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, industria, trasporti e lavori pubblici.

Nel 1998 ha conseguito il diploma al Master in studi superiori legislativi ISLE (Istituto per la documentazione e gli studi legislativi).

Entrato in Omnitel, ora Vodafone Italia, nel dicembre 1999, ha ricoperto diverse responsabilità nella Direzione Affari Pubblici e Legali e nella Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione, fino ad assumere l’attuale responsabilità.

Ha collaborato con il settimanale “Il Corriere delle Telecomunicazioni” e con il mensile “MT – Management & Telecomunicazioni” redigendo articoli per le pagine economiche e normativo-istituzionali.

Svolge docenze su Lobbying e Public Affairs in diversi Master (LUISS, LUMSA, Università di Tor Vergata e Business School del Sole 24 ORE).

E` componente del Comitato Mezzogiorno di Confindustria e della Giunta dell’Unione Industriali di Napoli.

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, giornalista pubblicista dal 2001.