Achille De Tommaso

di |

Eutelsat

E’ senior advisor di Eutelsat Communications e in precedenza è stato Amministratore Delegato di Skylogic, l’affiliata per la banda larga di Eutelsat.

E’ stato consulente senior dell’AD e Direttore Generale di Skylogic, con un’esperienza di quarant’anni nell’ambito delle telecomunicazioni.

E’ stato Presidente di ANFOV (Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione) ed è stato membro del Consiglio Direttivo di Assinform.

Ha lavorato come Direttore Generale della joint venture Stet/Montedison (Televas). Nel 1990 entra come Amministratore Delegato in Cable and Wireless e successivamente dirige C&W Europe. Nel 1995 diviene AD di Infostrada e in seguito viene nominato Amministratore Delegato di Nortel. Dal 1998 è Amministratore Delegato di Colt ITALIA e nel maggio 2006 ne diviene anche Presidente.

Nel corso della sua carriera, è stato consulente della Commissione europea DG XIII nell’area servizi a valore aggiunto, e ciò ha favorito, già dagli anni ’80, l’introduzione e la gestione di numerosi servizi avanzati di telecomunicazione in Europa.